La garanzia all-risks strumenti musicali
La garanzia è prestata ininterrottamente durante l’utilizzo, il trasporto e i periodi di inutilizzo, sia presso la dimora dell’assicurato, sia fuori di essa. E’ altresì estesa a quando gli strumenti siano affidati a terzi per uso custodia o manutenzione e trasporto.
La garanzia comprende tutti i danni dovuti a:
– trasporto
– danni accidentali
– incendio, fulmine ed esplosione
– eventi atmosferici
– furto, rapina ed estorsione
– sottrazione ed appropriazione indebita
– atti vandalici
Cosa è assicurabile
E’ possibile assicurare tutti gli strumenti musicali tranne nel caso in cui si tratti esclusivamente o prevalentemente di strumenti elettrici o elettronici.
I nostri assicurati sono:
– privati
– bande musicali
– enti lirici
– orchestre
– conservatori e scuole di musica
Per le orchestre, i conservatori e le scuole di musica possono essere previste condizioni speciali.
L’assistenza
Generalmente la determinazione delle somme assicurate si basa sul valore dichiarato, ma può anche essere concordato con i nostri esperti (stima accettata).
Per particolari strumenti può essere pattuito che in caso di danneggiamenti parziali, l’indennizzo sia pari al costo del restauro al quale si aggiunge il deprezzamento.
La sicurezza
Le polizze e gli elenchi relativi agli strumenti musicali sono custoditi in archivi separati e protetti. Solo persone identificate hanno accesso a tali documenti.
Non sempre si può restituire la “Voce” al proprio strumento, si possono però evitare le conseguenze economiche di un evento dannoso.
Interpellateci, saremo lieti di indicarVi il modo migliore di assicurarVi.